Macchinari

La Tecarterapia, nota anche come Tecar, è un trattamento elettromedicale, che permette un più veloce recupero da traumi e patologie infiammatorie dell’apparato muscolo-scheletrico.
Gli effetti biologici della Tecar sono, principalmente, tre: aumento del microcircolo, vasodilatazione e incremento della temperatura interna.

Laser Alta Potenza

La tecnologia Laser ad Alta Potenza permette una maggiore penetrazione nei tessuti profondi per una terapia del dolore senza limite. Consente un trattamento molto efficace e viene utilizzato per una ampia gamma di indicazioni cliniche che vanno da lesioni muscolari e tendinopatie a disturbi articolari degenerativi.

Onde d'Urto Radiali e Focali

Le onde d’urto sono onde acustiche, quindi di natura meccanica; non presentano pertanto le caratteristiche di rischio associate alla radioattività.

Esistono fondamentalmente due tipi di onde: le onde d’urto focali extracorporee e le onde radiali (o balistiche).

Nelle onde d’urto focali l’energia viene focalizzata su un unico punto da trattare. 
Le onde radiali vengono irradiate su tutta la superficie da trattare.

Fisioterapia Ecoguidata

La Fisioterapia EcoGuidata rappresenta l’evoluzione nella pratica clinica del fisioterapista. Prevede l’utilizzo dell’ecografo a supporto della visita fisioterapica e della successiva fase terapeutico-riabilitativa, nell’ambito delle patologie e disfunzioni neuro-muscoloscheletriche e viscerali. L’ecografo non viene utilizzato per effettuare una diagnosi nosologica medica e una refertazione per terzi che rimangono di stretta competenza del medico chirurgo (atto medico ecografico), bensì una diagnosi fisioterapica di tipo funzionale.

Start typing and press Enter to search

Apri Chat
Ciao, come possiamo aiutarti?
Ciao, come possiamo aiutarti?